COMUNICAZIONE AI LAVORATORI

 

RINTAL spa

 

RAGGIUNTA UNA IPOTESI DI INTESA SUL PASSAGGIO DI CONTRATTO.

 

PROSEGUE IL CONFRONTO CON L’AZIENDA SULLE MODALITA’ DI GESTIONE DELLA CRISI (CASSA STRAORDINARIA E USCITE VOLONTARIE).

 

IL 26 GIUGNO (ore 14.00-15.00) ASSEMBLEA RETRIBUITA IN FABBRICA.

 

Informiamo le lavoratrici ed i lavoratori della Rintal spa che nella giornata di ieri è stata raggiunta una ipotesi di intesa in materia di passaggio di contratto nazionale di lavoro e conseguente armonizzazione degli istituti previsti. Tale ipotesi di intesa sarà illustrata e sottoposta al voto dei lavoratori nel corso dell’assemblea sindacale retribuita prevista in azienda il giorno 26 giugno 2012.

 

Nella giornata di ieri si è avviato anche il confronto con l’azienda sull’utilizzo della Cassa integrazione straordinaria quale strumento per affrontare la crisi, insieme ad un piano di uscite volontarie ed incentivate. Il confronto proseguirà a breve e probabilmente il prossimo incontro si terrà prima dell’assemblea del 26 giugno, in modo tale da portare alle lavoratrici ed ai lavoratori una compiuta informazione anche sulle prospettive in materia di utilizzo degli ammortizzatori sociali.

 

Le Organizzazioni Sindacali sono a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori per qualunque richiesta di ulteriori informazioni.

 

Forlì 19 giugno 2012

 

 

                                                                                                                            CGIL CISL UIL Forlì