Appelli  RSU forlivesi contro il Jobs Act

 

Stanno giungendo in queste ore numerosi appelli dei lavoratori che chiedono che non si cancellino importanti diritti e che sul Jobs Act si faccia il più ampio confronto possibile, a cominciare dal coinvolgimento delle Organizzazioni Sindacali, per affrontare, insieme al mondo del lavoro e alle sue rappresentanze, i temi veri dell’estensione delle tutele, del contrasto alla disoccupazione, delle politiche industriali per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese.
La Cgil e i lavoratori sono convinti che non è riducendo i diritti che si crea competitività e sviluppo, ma bisogna investire sul lavoro e sulla sua qualità. Ogni intervento in materia di lavoro deve essere indirizzato ad eliminare le enormi sacche di precarietà e disoccupazione, e a includere chi oggi è escluso dal sistema di diritti e tutele.
La Cgil è pronta a fare la sua parte e da tempo propone misure per ridurre le 46 tipologie contrattuali oggi esistenti, per riformare in senso universale il sistema degli ammortizzatori, per incentivare politiche attive del lavoro e favorire l’occupazione dei giovani, per contrastare le tante forme di irregolarità e di lavoro nero spesso legato a fenomeni malavitosi.

La Cgil non lascerà cadere nel vuoto i tanti appelli dai luoghi di lavoro - altri se ne annunciano nelle prossime ore ed è pronta a mobilitarsi per respingere questo ennesimo attacco ai diritti.

Fra i tanti segnaliamo:
QUERZOLI OROGEL FRESO
FORMIFICIO ROMAGNOLO FORMULA SERVIZI OSPEDALE PIERANTONI
GAMMA ARREDAMENTI COOP ADRIATICA I PORTICI
UNIEURO - SGM PUNTA DI FERRO COOP ADRIATICA CORSO DELLA REPUBBLICA
CELLI FIDIA
BONFIGLIOLI TRASMITAL MAGGIOLI
CNA FORLI-CESENA COOP CERVESE
ASSICOOP ROMAGNA FUTURA PROVINCIA FORLI' CESENA
ISTITUTO DI VIGILANZA COOPSERVICE