APPALTO PULIMENTO POSTE: 

POSTE ITALIANE DISERTA IL TAVOLO DI TRATTATIVA

 

Sta concludendosi un'altra settimana senza lo stipendio di agosto per le decine di operaie impiegate nell'appalto di pulizia degli uffici postali di Forlì – Cesena e Rimini,.

Al tavolo di trattativa sindacale, convocato il 28 dalla DPL di Forlì per capire cosa sta succedendo e per cercare una soluzione, erano presenti i sindacati Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL delle due province, le delegate e l'Amministratore unico di Gruppo Mida S.r.l. Dott. Lazzerini.

Un'assenza che ha pesato al tavolo è stata quella di Poste Italiane S.p.A. che ha deciso evidentemente di non prendere in considerazione l'invito della Direzione Provinciale del Lavoro.

In questo clima viziato dall'assenza dell'appaltante, che le OO.SS. ritengono sia tra le principali concause della grave situazione creatasi, l'azienda appaltatrice Gruppo Mida S.r.l. ha informato i presenti che in relazione al mancato pagamento dello stipendio di agosto la ditta stessa lamenta ritardi nei pagamenti effettuati da Poste Italiane S.p.A. che ad oggi non sarebbero ancora stati onorati nei tempi contrattualmente previsti.

Le OO.SS. presenti, pur apprezzando la tardiva partecipazione di Gruppo Mida Servizi S.r.l., ritengono ampiamente insufficiente l'esito dell'incontro e giudicano gravissima l'assenza di Poste Italiane S.p.A.

Poste Italiane sta in questa maniera perseguendo una linea di condotta che oltre a ledere le corrette relazioni sindacali, fa precipitare in maniera drammatica la situazione lavorativa delle operaie. Nei prossimi giorni le OO.SS. unitariamente valuteranno le modalità operative di una manifestazione regionale da tenersi a Bologna contro questo ingiusto ed iniquo sistema di appalti.

 

 

Forlì – Cesena - Rimini 29/09/2011