QUALE FUTURO PER I LAVORATORI DELLA SIDERCOM spa?

 

Le Organizzazioni Sindacali di Filcams CGIL, Fisascat Cisl e Uiltucs UIL erano oggi in Prefettura per la preoccupante situazione di inattività di Sidercom spa.

Si è richiesto alla Prefettura di coordinare un tavolo istituzionale in cui vi siano Provincia e Comune, le associazioni datoriali, la Camera di Commercio e le OOSS per trovare soluzioni e risposte idonee.

Visto che da mesi l’azienda dichiara di essere pronta a rincominciare l’operatività in presenza di nuove risorse economiche che vengano sia da banche che da partners, diciamo BASTA..è ora di agire.

 

Il vice prefetto vicario Dr. Antonio Nicolai Massa informando dei diversi scambi e interventi avuti in merito con provincia e Comune e comprendendo benissimo il contesto, ha segnalato che una tale situazione di stallo non può durare in quanto ciò determinerebbe l’allontanamento di qualsiasi opportunità di ripresa.

Ha quindi chiesto a tutti i presenti, Confindustria,  Camera di Commercio e  Confidi di fare la loro parte per fare il possibile per salvare la ditta e il futuro dei lavoratori.

Non meno importante è la disponibilità data ad aprire un confronto con il ceto bancario.

 

Il vice prefetto vicario Dr. Antonio Nicolai Massa ha inoltre espresso la sua volontà di vigilare e di tenere alta l’attenzione su questa azienda e, in collaborazione con le altre Istituzioni, al fine di fare il possibile per salvare il futuro di 29 famiglie.

 

Visto la buona disponibilità data e la comprensione integrale della situazione in cui versano azienda e lavoratori, auspichiamo che tutte le azioni attivabili e possibili vengano messe in campo per dimostrare che il territorio ci tiene alle sue imprese dimostrando responsabilità e tenuta sociale.

Per le OOSS