DOMETIC ITALY:

RINNOVATO IL CONTRATTO AZIENDALE.

FIM FIOM UILM e la RSU aziendale della DOMETIC ITALY (azienda che produce elettrodomestici per camper  e che occupa a Forlì una settantina di dipendenti, negli stabilimenti di Via Virgilio e via dei Mercanti) comunicano che è stato raggiunto un accordo per rinnovare il contratto aziendale gli anni 2011 e 2012.

Il rinnovo dell’accordo segna un miglioramento rispetto all’accordo precedente perché il contratto coprirà i lavoratori per due anni (e non è più di durata annuale).

Si riconferma un’erogazione anticipata di 500 euro all’anno (con la paga del mese di luglio) e un premio di risultato con un massimale di euro 1500 annui.

Si introduce una sessione annuale di informazione di confronto sulle strategie e le prospettive aziendali.

FIM FIOM UILM e la RSU Dometic hanno sottoscritto l’accordo a seguito del mandato ricevuto con il voto dei lavoratori in occasione dell’assemblea sindacale tenutasi in data 22 giugno 2011.

FIM FIOM UILM e la RSU hanno comunque comunicato all’azienda che, pur sottoscrivendo il verbale di accordo, restano aperte le questioni della mancata individuazione di percorsi certi di stabilizzazione per il personale precario (interinali e lavoratori assunti a tempo determinato) e della mancata individuazione di forme di consolidamento di quote certe di salario.

Forlì, 28 giugno 2011

 

RSU DOMETIC ITALY                                  FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL

Territorio di Forlì

Claudio Valentini, Michele Bulgarelli, Enrico Imolesi