COMUNICATO STAMPA

 

Fallimento Linari Enzo

L’EPILOGO DI UNA BRUTTA STORIA.

 

Nella giornata di ieri abbiamo appreso insieme ai lavoratori che, su proposta del Curatore fallimentare, il Giudice Delegato ha concluso per il non luogo a provvedere ad inoltrare richiesta di proroga di sei mesi della cassa integrazione straordinaria per fallimento.

Pertanto i circa 30 lavoratori tutt’ora dipendenti della fallita Linari Enzo srl (il fallimento è del 18 giugno 2010; allora erano 50 i lavoratori della Linari) saranno licenziati.

Oggi si è riunita l’assemblea dei lavoratori che, pur nella criticità della situazione, ringrazia pubblicamente il Prefetto di Forlì, Angelo Trovato, per l’impegno nel seguire da vicino la vicenda dell’azienda e dei lavoratori anche attraverso una solidarietà non formale e per aver tentato di costruire un percorso alternativo ai licenziamenti e alla definitiva perdita di un altro pezzo della storia industriale del territorio e delle professionalità dei lavoratori.

Purtroppo oggi i lavoratori devono fare i conti con un mercato del lavoro che dopo due anni di crisi non mostra segnali di ripresa e dove domina la precarietà.

Davvero è l’epilogo di una brutta storia.

 

 

Forlì, 23 giugno 2011

                                                                                   FIM – FIOM- UILM

                                                                                    Territorio di Forlì

 

Assemblea dei Lavoratori

della fallita  LINARI ENZO srl