Comunicato stampa

 

 MARCEGAGLIA FORLI’:

 

SCIOPERI IN CORSO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO AZIENDALE

 

INCOMPRENSIBILI LE POSIZIONI

DI CHIUSURA DELL’AZIENDA

 

Sono in corso nella giornata di oggi scioperi dei lavoratori della Marcegaglia di Forlì a sostegno della trattativa per il rinnovo del contratto aziendale di stabilimento.

Nella giornata di ieri si è svolto un incontro con la Direzione di Gruppo della Marcegaglia che ha visto l’Azienda presentarsi con posizioni molto rigide e chiedendo come uniche condizioni per rinnovare il contratto aziendale l’introduzione di un premio variabile sulla produttività legato alla presenza.

 

Nonostante FIM FIOM UILM e la RSU abbiano avanzato ulteriori proposte di mediazione con l’obiettivo di raggiungere un’intesa, l’Azienda ha, per l’ennesima volta, giudicato negativamente tali proposte, pur riservandosi di portare il contenuto dell’incontro a conoscenza della Proprietà.

 

Non comprendendo le chiusure dell’Azienda la RSU e FIM FIOM UILM di Forlì hanno immediatamente proclamato per la giornata di oggi due scioperi di mezz’ora per ogni turno di lavoro, mentre domani sono convocate le assemblee retribuite in fabbrica per decidere tutti insieme (sindacato e lavoratori) cosa fare per ottenere i risultati attesi dai lavoratori di Forlì.

 

Forlì, 28 ottobre 2010             

per FIM FIOM UILM

                                                                                                      Territorio di Forlì

i segretari Claudio Valentini, Michele Bulgarelli, Enrico Imolesi

 

RSU MARCEGAGLIA

Stabilimento di Forlì