Comunicato Stampa

MARCEGAGLIA FORLI’

  

LAVORATORI IN SCIOPERO PER IL CONTRATTO AZIENDALE:

  immagini clicca qui (fotografie di Andrea Castellucci)

A seguito della rottura registrata il giorno martedì 17 maggio nelle trattative in corso per il contratto aziendale dello stabilimento Marcegaglia di Forlì e di fronte all’ennesimo incontro, svoltosi questa mattina giovedì 19 maggio, che ha visto la delegazione trattante Marcegaglia riproporre ancora una volta le proprie idee sul rinnovo del contratto aziendale di stabilimento i lavoratori Marcegaglia sono scesi in sciopero.

FIM FIOM UILM e la RSU di stabilimento hanno ritenuto inaccettabile che a più di un anno dall’avvio dei negoziati la direzione Marcegaglia continui a riproporre le stesse posizioni sui rinnovi contrattuali e che, nonostante le significative aperture ed i passi in avanti fatti dal sindacato ad oggi i lavoratori siano ancora senza contratto.

Oggi pomeriggio si sono fermati in sciopero e hanno manifestato in via Mattei (zona industriale di villa selva) i lavoratori del turno del pomeriggio con adesioni oltre il 90%.

Domattina è previsto lo sciopero e la manifestazione dei lavoratori del turno del mattino e del turno giornaliero.

I lavoratori sono stanchi di continui atteggiamenti dell’azienda volti ad aumentare la tensione, stanchi delle minacce su investimenti e occupazione, stanchi delle intimidazioni sui singoli lavoratori.

Le responsabilità della direzione Marcegaglia sono gravissime.

E’ bene che tutti se ne rendano conto e che anche le imprese siano chiamate a rispondere delle proprie scelte.

 

 

Forlì, 19 maggio 2011

 

 

RSU MARCEGAGLIA                                                             FIM-FIOM-UILM

Stabilimento di Forlì                                                                                                 Territorio di Forlì

Claudio Valentini, Michele Bulgarelli, Enrico Imolesi