TERRITORIO  DI  FORLI’ 

COMUNICATO STAMPA

  

 

ANCORA SCIOPERI IN MARCEGAGLIA:

I LAVORATORI IN CORTEO SU VIA MATTEI

 

le immagini - clicca qui -

Terzo giorno di sciopero in Marcegaglia a Forlì per chiedere all’azienda il rispetto degli impegni assunti con il contratto aziendale di luglio 2011.

Dopo l’assemblea in sciopero di venerdì scorso, il presidio dei cancelli lunedì, i cortei interni di ieri, oggi i lavoratori dello stabilimento Marcegaglia di Forlì, nell’ambito dello sciopero di un’ora su tutti i turni di lavoro, sono usciti in corteo dalla fabbrica e hanno manifestato su via Mattei, anche per rendere visibile la loro protesta.

Diventa ogni giorno più grave il comportamento di un’azienda che non solo viola i patti e le mediazioni raggiunte, ma che anche a fronte di una mobilitazione estesa e diffusa e che coinvolge la quasi totalità dei dipendenti dello stabilimento non apre alcuna trattativa con la RSU e FIM FIOM UILM di Forlì.

Domani, giovedì 21 marzo, è prevista l’ultima ora di sciopero del pacchetto di 4 ore che sarà effettuata con assemblee davanti ai cancelli dello stabilimento in occasione della prima ora di ogni turno di lavoro.

  

 

Forlì, 20 marzo 2013

 

                                                                                    FIM – FIOM- UILM

                                                                                                               Territorio di Forlì