COMUNICATO STAMPA

LINARI ENZO

L’AZIENDA LICENZIA TUTTI

AL DI FUORI DELLA LEGGE.

LUNEDI’ ASSEMBLEA DEI LAVORATORI:

LA RISPOSTA SARA’ DURISSIMA.

 

Apprendiamo dai lavoratori dell’azienda Linari Enzo che questa mattina sarebbero arrivate a tutti delle fantomatiche “lettere di licenziamento per cessazione di attività”, firmate dall’amministratore dell’azienda.

Come tutti sanno l’azienda è attualmente interessata al ricorso alla Cassa Integrazione Straordinaria per Crisi (e non per chiusura) con accordo sindacale del 16 marzo 2010, raggiunto presso la Provincia di Forlì-Cesena.

Di conseguenza non siamo in presenza di procedure di mobilità (Legge 223/1991 ); pertanto riteniamo carta straccia quelle lettere di licenziamento, essendo comminate al di fuori di quanto previsto dalla disciplina di legge in materia.

Ovviamente l’offesa ai lavoratori e alle lavoratrici e il mancato rispetto delle più elementari relazioni sindacali non resteranno senza conseguenze.

Lunedì sera alle 18.00 presso la Camera del Lavoro di Forlì è fissata l’assemblea sindacale di tutti i lavoratori e le lavoratrici della Linari e saranno decise le necessarie iniziative di risposta e di lotta, che saranno durissime.

 

 

Forlì, 10 aprile 2010

        

                                                                  p. le Segreterie di FIM – FIOM- UILM

                                                                                    Territorio di Forlì

                                                              Claudio Valentini, Michele Bulgarelli, Giuseppe Ballani e Enrico Imolesi