COMUNICATO STAMPA

 

C.T.E. (ex Bizzocchi)

 

L’azienda sospende formalmente la comunicazione dei trasferimenti.

I lavoratori sospendono l’occupazione della fabbrica e continuano lo sciopero e il presidio di fronte ai cancelli.

Oggi assemblea pubblica con l’intervento del Sindaco di Bertinoro. Venerdì incontro in Comune.

  

E’ in continua evoluzione la vertenza in corso alla CTE (ex Bizzocchi di Bertinoro).

Nella tarda serata di ieri, dopo che in risposta alla comunicazione di trasferimento per tutto il personale a Rovereto e Rivoli Veronese a decorrere dal 1 gennaio prossimo i lavoratori avevano occupato la fabbrica insieme a FIM FIOM UILM, l’azienda ha formalizzato la sospensione della comunicazione di trasferimento e, a fronte di questa formalizzazione, i lavoratori hanno deciso di proseguire con lo sciopero, ma sospendendo l’occupazione della fabbrica mantenendo comunque un presidio davanti ai cancelli della fabbrica.

Questa mattina alle ore 12.00 si è tenuta un’assemblea pubblica dove è stato fatto il punto della vertenza, anche alla luce della convocazione da parte del Sindaco di Bertinoro di un incontro di tutte le parti interessate per venerdì 7 dicembre alle ore 11.00 in Comune.

Durante l’assemblea è intervenuto lo stesso Sindaco di Bertinoro che ha discusso insieme ai lavoratori la situazione e le prospettive di fronte alla crisi dello stabilimento.

Lo sciopero prosegue sino alla trattativa di venerdì, appuntamento che auspichiamo porti i risultati attesi dai lavoratori.

L’azienda deve fare i passi necessari per arrivare ad un accordo. I lavoratori e il sindacato ci sono.

Bertinoro, 5 dicembre 2012

FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL

Territorio di Forlì  RSU CTE spa

Stabilimento di Bertinoro

LE IMMAGINI