Documento Conclusivo Comitato Direttivo FIOM CGIL Forlì

Venerdì 20 aprile 2012: tutte e tutti per l’Articolo 18!

 

Il Comitato Direttivo della FIOM CGIL di Forlì invita tutte le lavoratrici ed i lavoratori metalmeccanici ad aderire allo sciopero generale territoriale proclamato dalla CGIL per venerdì 20 aprile e a partecipare alla manifestazione che partendo alle 9.30 dal Palafiera raggiungerà il casello dell’Autostrada A14.

I metalmeccanici scioperano contro il DDL Monti-Fornero, per riunificare il lavoro e contro tutte le precarietà.

Il DDL Monti-Fornero rende strutturale la precarietà nel nostro paese, riduce i diritti e gli ammortizzatori sociali e rende più facili i licenziamenti.

L’Articolo 18 va mantenuto così com’è ed esteso a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici. Per questo i lavoratori hanno scioperato nei giorni scorsi, hanno bloccato le strade e manifestato chiaramente che la contoriforma del lavoro non ha alcun consenso sociale tra i lavoratori e le lavoratrici.

Per questo il Comitato Direttivo della FIOM CGIL di Forlì nel prendere atto positivamente della generalizzazione dello sciopero di venerdì chiede alla CGIL di andare rapidamente alla proclamazione dello sciopero generale nazionale di tutte le categorie.

 

Approvato all’unanimità

 

Forlì, 18 aprile 2012

 

 

Tutti per l’Articolo 18! Articolo 18 per tutti!