COMUNICATO AI LAVORATORI

 

Informiamo le lavoratrici e i lavoratori che nella giornata di ieri si è svolto a Bologna un nuovo incontro con la Direzione del Gruppo Electrolux sul piano di investimento e riorganizzazione del sito produttivo di Forlì.

L’incontro è servito per acquisire ulteriori informazioni sul progetto di riorganizzazione dello stabilimento con particolare riferimento agli effetti sull’organizzazione del lavoro.

L’azienda ha mostrato i dati riguardanti la presenza di ditte esterne all’interno dello stabilimento e i tempi di attuazione nel triennio 2010-2012 degli investimenti sul sito di Forlì previsti nel piano di riorganizzazione.

Su richiesta della delegazione sindacale la Direzione di Gruppo, pur partendo dall’idea di ridurre (da 131 a 89) il numero di part-time presenti in azienda, ha manifestato la propria disponibilità a considerare il tema del part-time un argomento di discussione e trattativa tra i vari strumenti utilizzabili.

Il giorno 27 aprile si svolgerà presso lo stabilimento di Forlì un approfondimento tecnico, con la presenza di tutta la RSU e dei segretari territoriali di FIM FIOM UILM, in merito agli effetti del piano di riorganizzazione sulle condizioni di lavoro in catena di montaggio.

Il prossimo incontro nazionale di Gruppo è previsto per il 29 aprile.

 

Forlì, 20 aprile 2010

 

RSU FIOM CGIL

Electrolux - Stabilimento di Forlì