COMUNICATO COORDINAMENTO SINDACALE DI

GRUPPO BONFIGLIOLI RIDUTTORI

 

Si è riunito, ieri 28 luglio, il Coordinamento Sindacale di Gruppo per esaminare e riflettere sullo stato della vertenza per il rinnovo dell'Accordo.

 

Nel corso della discussione, accanto allo scambio di informazioni sulle situazioni di singoli stabilimenti a cominciare dallo stato della procedura ex art. 47 riguardante la fusione per incorporazione di Tecnoingranaggi in Bonfiglioli Riduttori, da parte di tutti si è sottolineato lo stretto intreccio tra le tre parole centrali della vertenza in corso:

OCCUPAZIONE – CONTRATTAZIONE – SALARIO

 

L'adesione delle lavoratrici e dei lavoratori alle iniziative di mobilitazione e di sciopero riscontrato in queste settimane è stato alto e consapevole.

 

L'Azienda deve sapere che se non troverà ragioni per “rassenerarsi” e per darsi risposte diverse da quelle date finora sul Piano Industriale e gli investimenti, sulle modalità di intervento e di contrattazione delle condizioni di lavoro e sul salario, la mobilitazione si estenderà e si intensificherà.

 

Anche per noi il tempo per dare uno sbocco positivo alla vertenza non può essere infinito.

 

Per questo il Coordinamento è stato riconvocato per il pomeriggio del 1° settembre visto che al mattino è previsto un incontro con le Direzioni Aziendali di Tecnoingranaggi e di Bonfiglioli per la fusione.

 

Troveremo senz'altro il modo più efficace per informare e discutere con tutte/i le decisioni e gli orientamenti che il Coordinamento assumerà.

 

COORDINAMENTO FIM FIOM UILM

GRUPPO BONFIGLIOLI 

Bologna, 29 luglio 2011