Territorio di Forlì

 


LETTERA APERTA

 

C.A.   sig. Sindaco

Comune di Forlì

 

Oggetto: allestimento albero di Natale in piazza Saffi

 

La scrivente, avendo appreso dalla stampa locale la volontà dell’Amministrazione Comunale di Forlì di allestire per le prossime festività natalizie l’albero di Natale in piazza Saffi, esprime la propria contrarietà a che ciò sia (anche solo parzialmente) finanziato dal Comune.

Lo Spi Cgil ritiene infatti improvvido, inopportuno e ingiusto il “contributo spese” di € 5 mila a carico dell’Amministrazione Comunale per la realizzazione del progetto.

In una fase di grande difficoltà economica per molte famiglie e di notevoli sofferenze finanziarie per gli Enti Locali, responsabilità queste quasi completamente ascrivibili alle scelte del Governo, lo Spi Cgil di Forlì ritiene corretto e indispensabile destinare ogni risorsa disponibile a quelle famiglie, a quegli anziani, a quei lavoratori che hanno serissimi problemi ad “arrivare alla fine del mese”.

E’ opinione della scrivente che, qualora lo si voglia, il progetto della realizzazione dell’albero di Natale debba essere totalmente autofinanziato e non quindi con la compartecipazione economica dell’Amministrazione Comunale.

 

                                                                                     Per la Segreteria Spi Cgil Forlì

                                                                                    Giuseppe Pasotti

 

 

Forlì, 14 ottobre 2010